Autochtona 2021: è per il 18 e 19 ottobre l’appuntamento con la nuova edizione del grande forum nazionale dedicato ai vini da varietà autoctone.
Autochtona 2021 (edizione numero 18 della storica fiera) si svolge presso la Fiera di Bolzano (Piazza Fiera 1 – Bolzano) nelle giornate di lunedì 18 e martedì 19 ottobre, in concomitanza con Hotel, la storica fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione, che inizia – insieme ad Autochtona – il 18 ottobre, e termina giovedì 21 ottobre. Per maggiori informazioni scrivere a info@fieramesse.com, oppure telefonare al numero +39 0471 516000.
Autochtona è una fiera interamente dedicata ai vini prodotti da vitigni autoctoni delle regioni italiane, con circa 350 aziende vinicole in arrivo da tutta Italia, per un totale di quasi 600 etichette e oltre 160 vitigni autoctoni italiani rappresentati. Alla parte commerciale (gli incontri B2B tra produttori e buyer), si affiancano – ad Autoctona 2021 – il mercato dei vini, le degustazioni guidate a cura dei sommelier Ais dell’Alto Adige, gli approfondimenti sulla biodiversità vitivinicola italiana e sui vitigni rari e a rischio estinzione, e l’assegnazione degli “Autochtona Award”, riconoscimenti di qualità attribuiti ai migliori produttori vinicoli italiani da varietà autoctone.