Cibus 2021: l’appuntamento con la nuova edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione è stata fissata – Covid permettendo – dal 31 agosto al 3 settembre.
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 – causa Covid – Cibus, il grande appuntamento fieristico B2B dedicato all’agroalimentare italiano, torna con la nuova edizione 2021, che ad oggi è programmata da martedì 31 agosto a venerdì 3 settembre, presso Fiere di Parma (Viale Delle Esposizioni, 393a). La speranza degli organizzatori è che la diffusione delle vaccinazioni nei prossimi mesi possa consentire lo svolgimento dell’evento nelle date già calendarizzate.
Si tratta della ventesima edizione di Cibus, fiera che costituisce da sempre un’importantissima vetrina internazionale per l’alimentare Made in Italy, con oltre 82mila visitatori professionali (importatori, distributori, operatori del settore Ho.Re.Ca, GDO) in arrivo da tutto il mondo, e con più di 3mila aziende italiane espositrici, lungo tutta la filiera e per quanto riguarda tutti i comparti del food & beverage italiano (pasta, pane, dolci, carni, pesci, vini, liquori, birre, aceto, olio, caffè, ecc.). Inoltre, a Cibus 2021, ci sarà per la prima volta un grande spazio espositivo gestito da Unionbirrai e dedicato ai migliori birrifici italiani, alla produzione di birra artigianale Made in Italy e allo svolgimento dello storico concorso Birra dell’Anno.