Coca Cola diventa distributore della Vodka Nemiroff sul mercato italiano, ampliando ulteriormente la propria offerta nel nostro Paese.
Sta investendo molto Coca Cola in Italia, e dopo l’acquisizione di Lurisia e – in piena emergenza Covid – l’accordo per la distribuzione in esclusiva dei rum a marchio Barcelò, ora con una nuova operazione si assicura in esclusiva la distribuzione delle vodke a marchio Nemiroff nel nostro Paese. Fondato nel 1872 in Ucraina, il marchio Nemiroff è tra i maggiori produttori mondiali di vodka, è uno di brand più celebri del settore, con una distribuzione mondiale che copre oltre ottanta nazioni, e ora – a seguito della partneship con Coca Cola – sbarca anche in grande stile sul mercato italiano.
Perché Coca Cola diventa distributore della Vodka Nemiroff? Frank O’Donnell, General Manager di Coca-Cola HBC Italia, ha spiegato la scelta in questi termini: “l’accordo con Nemiroff Vodka, brand riconosciuto a livello internazionale e che vanta un secolare know-how, mira a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato degli spirit, sia nell’ambito dell’HoReCa, sia nel canale Moderno, dove la categoria ha registrato, soprattutto negli ultimi mesi, una crescita a doppia cifra. La forza distributiva di Coca-Cola HBC Italia, unita ad un brand iconico come Nemiroff, ci consentirà di offrire ai consumatori italiani nuove esperienze in termini di mixology e gusto“.
Mentre Yuriy Sorochynskiy, CEO di Vodka Nemiroff, ha dichiarato: “Nemiroff è orgogliosa di includere l’Italia nella sua rete di partnership globale. Siamo entusiasti di entrare nel mercato italiano per sviluppare la mixologia e la cultura del bere, insieme a un partner forte ed esperto come Coca-Cola HBC Italia con un prodotto di eccellente qualità come il pluripremiato Nemiroff De Luxe“.