Milan Coffee Festival 2019: è dal 30 novembre al 2 dicembre l’appuntamento con la seconda edizione della rassegna milanese dedicata al caffè.
Milan Coffee Festival è un evento dedicato interamente al mondo del caffè, nato nel 2018 e riproposto – con la seconda edizione – per il 2019. L’appuntamento con Milan Coffee Festival 2019 è nelle giornate di sabato 30 novembre, domenica 1 e lunedì 2 dicembre presso il Superstudio Più di Milano, in via Tortona 27. Sabato 30 novembre la rassegna è aperta gratuitamente al pubblico con due sessioni, dalle ore 10 alle 15 e dalle 13 alle 18; domenica 1 dicembre l’apertura è sempre gratuita ed estesa a tutto il pubblico degli appassionati, con due sessioni (dalle 10 alle 15 e dalle 13 alle 17); lunedì 2 dicembre la giornata è invece dedicata esclusivamente ai professionisti e agli operatori del settore Horeca, con ingresso alle ore 10 e chiusura alle ore 17 e con la possibilità di incontrare i grandi players del settore, di sviluppare nuovi business e partnership e di approfondire le proprie conoscenze sul caffè e sulle nuove tendenze. Per maggiori informazioni scrivere a info@milancoffeefestival.com.
Milan Coffee Festival offre un ricco programma di conferenze, workshop, esibizioni di baristi e degustazioni guidate. Lo spazio “The Brew Bar” è dedicato all’importanza dell’acqua nella preparazione del caffè e alle preparazioni a filtro (Chemex, Aeropress, V60 e French Press); l’area “Latte Art Live” è dedicata alle decorazioni con il latte di espressi e cappuccini, con dimostrazioni e competizioni tra esperti; lo spazio “Mixology” mette al centro il mondo dei cocktail a base di caffè; il concorso “Roast Masters” è un contest per i torrefattori, focalizzato sull’arte della tostatura; “The Faema Espresso Bar” è l’area dedicata al caffè espresso; “The Lab” è uno spazio con degustazioni, workshop, conferenze e dibattiti su tutte le nuove tendenze nel mondo del caffè; “The True Artisan Café” è un coffee-shop con la presenza delle migliori caffetterie e torrefazioni indipendenti del panorama italiano ed estero; “The Roaster Village” è uno spazio di incontro e confronto tra i migliori torrefattori della scena italiana; “Aperitivo O’Clock” è il format dedicato agli aperitivi a base di caffè; “Vegan Coffee Bar” propone abbinamenti vegani a base di caffè, dall’affogato al caffè con gelato di soia al cappuccino con mandorla.