Trieste Coffee Experts 2019: è sabato 21 e domenica 22 settembre l’appuntamento con la nuova edizione del grande summit dedicato al mondo del caffè.
Trieste Coffee Experts è un evento organizzato da Bazzara, storica torrefazione triestina fondata nel 1966. Ideato nel 2014, Trieste Coffee Experts è un’occasione di incontro tra imprenditori, manager e operatori italiani del settore caffè, per fare il punto della situazione e per confrontarsi sui cambiamenti del mercato e sulle possibili strategie per far crescere il business. L’appuntamento con Trieste Coffee Experts 2019 è presso la sede centrale di Bazzara (a Trieste, in via Cesare Battisti 1) nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre. Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento scrivere a info@bazzara.it, oppure telefonare al numero 040 767 849.
In una due giorni di conferenze, tavole rotonde, focus, dibattiti e approfondimenti, Trieste Coffee Experts 2019 – che ha come titolo “Coffee Destiny” – intende analizzare principalmente tre tematiche:
1. FOURTH WAVE
Un’analisi della storia del caffè come percorso caratterizzato da tre grandi “onde” o epoche, e una stima su quelle che potrebbero essere le tendenze di un’imminente “quarta onda” nella storia del caffè, con grandi impatti tecnologici e commerciali.
2. DEGUSTO ERGO SUM
Un approfondimento su come cambia il gusto del caffè, sui tentativi di migliorarne il gusto selezionando i chicchi migliori e attraverso operazioni svolte in piantagione e in laboratorio. Come potrebbe essere il caffè del futuro?
3. AGGREGAZIONE, CONTAMINAZIONE E SOSTENIBILITÀ
Un incontro sul tema della sostenibilità di filiera, dell’avvicinamento dei Paesi consumatori con i Paesi produttori e dell’importanza di fare rete e di creare occasioni di aggregazione nel comparto caffeicolo italiano.
Pingback: Milan Coffee Festival 2019. Dal 30 novembre al 2 dicembre - Universofood