Simei 2019: è a Milano dal 19 al 22 novembre l’appuntamento con la nuova edizione del salone internazionale delle macchine per enologia e imbottigliamento.
Simei è la più importante fiera italiana dedicata alle tecnologie nel settore del vino e dell’imbottigliamento. Evento a cadenza biennale organizzato dall’Unione Italiana Vini e fondato nel 1963, Simei ha raggiunto nella scorsa edizione quota 50mila visitatori, in arrivo da tutto il mondo. L’appuntamento con Simei 2019 è a Milano Fiera (Rho, S.S. del Sempione 28) nelle giornate di martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Per maggiori informazioni scrivere a info@simei.it oppure telefonare al numero 02 72222825.
A Simei 2019 sono presenti oltre 700 aziende espositrici del settore macchine e tecnologie per l’enologia e l’imbottigliamento e – novità dell’edizione 2019 – anche del settore macchine e tecnologie per le filiere merceologiche dell’olio, della birra e degli spirits. I buyer internazionali, in arrivo da tutto il mondo, sono oltre 400, e sono inoltre in calendario: il concorso Innovation Challenge; il primo simposio internazionale sull’utilizzo del legno in enologia; lo spazio su “architetture e cantine” con l’architetto francese Olivier Chadebost; la prima Convention mondiale delle donne del vino; il focus “Vestire gli oli extra vergine di oliva per essere vincenti sul mercato“; uno spazio dedicato alla viticoltura eroica; un nuovo appuntamento con il congresso internazionale Enoforum.