Fuze Tea è il nuovo brand su cui Coca Cola sta puntando dopo aver abbandonato la produzione e distribuzione di Nestea.
Dal primo gennaio 2018 Nestlé e Coca Cola hanno sciolto l’accordo che garantiva a Coca Cola la licenza di produrre e distribuire i prodotti Nestea (la licenza viene mantenuta soltanto in Canada, Spagna, Portogallo, Andorra, Romania, Ungheria e Bulgaria, mentre nel resto del mondo – Italia compresa – è ora Nestlé a occuparsi direttamente di Nestea). In previsione della “perdita” di Nestea, Coca Cola aveva lanciato anche in Europa – a inizio 2017 – i tea biologici Honest Tea, e ora rilancia sul mercato dei tè freddi in Europa con un marchio in forte crescita in tutto il mondo – Fuze Tea, il nuovo brand di punta di Coca Cola per il settore.
I prodotti Fuze Tea sono bevande a base di estratti di tè. Lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali, il marchio Fuze Tea è diventato in pochi anni uno dei più importanti brand di Coca Cola in oltre 52 Paesi nel mondo, e viene ora lanciato in contemporanea – a gennaio 2018 – in 36 Paesi europei, tra cui l’Italia. Nel nostro Paese Fuze Tea è disponibile per il momento in tre varianti: Limone con una nota di lemongrass (in lattina 330 ml e in bottiglia PET 400 ml e 1,25 L); Pesca con una nota di rosa (in lattina 330 ml e in bottiglia PET 400 ml e 1,25 L); Tè verde mango con una nota di camomilla, a ridotto contenuto calorico (in bottiglia PET da 400 ml).
Annalisa Fabbri, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, ha commentato in questi termini il lancio di Fuze Tea: “sappiamo che i consumatori sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze e che i loro gusti e abitudini sono in continuo cambiamento. Il lancio di FUZETEA in Italia è una fantastica opportunità per offrire prodotti con gusti nuovi e più sofisticati e un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di diventare una total beverage company. Quello del tè ready-to-drink è un segmento particolarmente dinamico e rilevante, pertanto crediamo sia giunto il momento di ampliare il nostro portafoglio con un prodotto innovativo in questo settore”.
Pingback: Coca Cola compra Costa Coffee e sfida Starbucks - Universofood
Pingback: Bibite in Italia. I dati 2020 sulle vendite - Universofood