L’appuntamento è il 14 e 15 novembre con la nuova edizione – la decima – del Milano Whisky Festival, la rassegna milanese nata con l’obiettivo di diffondere in Italia la cultura del whisky di malto scozzese.
Abbiamo già parlato qui su Universofood del Milano Whisky Festival, che è la prima grande rassegna italiana dedicata al single malt. Creato da due appassionati – Giuseppe Gervasio Dolci e Andrea Giannone – il Milano Whisky Festival arriva quest’anno alla decima edizione. Location dell’evento è l’Hotel Marriott, in via Washington. L’apertura al pubblico è nei giorni di sabato 14 novembre dalle 14.00 alle 24.00, e domenica 15 novembre dalle 14.00 alle 21.00. Per maggiori informazioni scrivere a info@whiskyfestival.it, oppure telefonare al numero 024987605.
Al Milano Whisky Festival sono presenti 2.000 etichette di whisky (qui l’elenco degli espositori), con un importante programma di degustazioni guidate, e c’è anche un ampio assortimento di rum, con oltre 500 etichette (qui l’elenco degli espositori). Una novità dell’edizione 2015 è che l’ingresso – che l’anno scorso era al prezzo di 10 euro – è gratuito, mentre restano ovviamente a pagamento degustazioni guidate, masterclass e seminari. Un’altra novità dell’edizione 2015 del Milano Whisky Festival è la presenza di Whiskyshop: il più importante negozio on line di whisky diventa negozio fisico nei due giorni della manifestazione, con la vendita di tutti i whisky e i rum presenti al festival e con una selezione di bottiglie da collezione. Al Milano Whisky Festival c’è poi la possibilità di abbinamenti tra whisky e food, con la vendita di ostriche e salmone a cura de La Piazzetta del Pesce e con il cioccolato artigianale di Pura Delizia.