È di scena dal 25 aprile al primo maggio 2013 sul lago di Garda (nelle località Malcesine, Cavaion e Garda) la quarta edizione di Fish & Chef, la grande rassegna dedicata al pesce di lago. Vediamo qual è il programma della manifestazione e quali sono gli chef ospiti di questa edizione.
I grandi protagonisti del Fish & Chef sono i pesci del lago di Garda, ma in primo piano ci sono anche altri prodotti del territorio, e in particolare l’Extravergine d’Oliva del Garda Dop, le erbe del monte Baldo, la carne del Consorzio della Garronese Veneta, e tutta la pregiata enologia del territorio, con i vitigni Corvina e Trebbiano.
Mentre nelle scorse edizioni la sede unica della manifestazione è stata la cittadina di Malcesine, quest anno – oltre a Malcesine – gli eventi si svolgono anche nei centri di Cavaion e Garda. Gli chef protagonisti dell’edizione 2013 di Fish & Chef sono: Bruno Barbieri (chef del ristorante Cotidie di Londra, ex ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar, giudice della prima e della seconda edizione di MasterChef Italia, il talent show culinario in onda su Sky); Antonio Cannavacciuolo (chef del ristorante Villa Crespi di Orta S. Giulio, due stelle Michelin); Giovanni D’Amato (patròn del ristorante due stelle Michelin Il Rigoletto di Reggiolo, chiuso momentaneamente dopo il terremoto emiliano del maggio 2012, ma anche del Rigolettino e del Caffè Arti e Mestieri di Reggio Emilia); Sandro Serva (chef del ristorante La Trota di Rivodutri di Rieti, due stelle Michelin); Fabio Cucchelli (chef del ristorante Siriola in Alta Badia, una stella Michelin); Roberto Petza (ristorante S’Apposentu di Siddi-Medio Campidano, una stella Michelin).
Questo il programma del Fish & Chef 2013 (sei cene di eccellenza sul tema del pesce di lago, ognuna con uno degli chef appena menzionati come protagonista; ogni cena inizia alle ore 20.30):
Giovedì 25 aprile – Hotel Primaluna di Malcesine – chef Fabio Cucchelli
Venerdì 26 aprile – Hotel Capri di Malcesine – chef Sandro Serva
Sabato 27 aprile – Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine – chef Roberto Petza
Domenica 28 aprile – Hotel Baia Verde di Malcesine chef Gianni D’Amato
Lunedì 29 aprile – Hotel Villa Cordevigo di Cavaion – chef Antonino Cannavacciuolo
Martedì 30 aprile – Hotel Regina Adelaide di Garda – chef Bruno Barbieri
(Luigi Torriani)